Nadia Azzoni Boneccher nasce a Biella il 17 maggio del 1976.

Formazione:

SSIS (Scuola di specializzazione insegnamento secondario) : Arti visive,  anno 2007.
Diploma di Laurea in Pittura presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, anno 1999.

Esposizioni personali
Anno 2015, personale presso “La Linea” spazi contemporanei, Biella.,a cura si Sandro Montalto e Franco Fortunato.
Anno 2003, personale presso la chiesa sconsacrata S.Marta a Magnano (BI)
Anno 2002, ” Lo Stato delle Cose”; presso la libreria “Punto Einaudi”; Biella; Personale presso il “Caffè da Re”. Biella.
Anno 2001, personale presso Sala Mayer a Pergine Valsugana(TN), in collaborazione con Ivo Fruet.

Esposizioni collettive
Anno 2005, partecipazione al Salone Europeo dei Giovani Artisti, presso la galleria Chateau Landon, Parigi.
Maggio 2004: selezione per il concorso nazionale fiaba illustrata “Dietro, dentro, oltre… lo specchio“. Partecipazione alla manifestazione “Gemine Muse” dal 27 Novembre al 30 Gennaio 2005; Museo del Territorio di Biella.
Anno 2002 Convergenze” presso la Cittadellarte Fondazione Michelangelo Pistoletto. Curatrice: Elena Mello Teggia.
Anno 2001 Passaggi a Nord-Ovest”, sede itinerante, quartiere del “Vernato” (Bi); curatori: Manifeston.0 e Michelangelo Pistoletto.
Anno 2000 Andiamo al Piazzo” presso Palazzo Ferrero al Piazzo (BI).

Spazi Aperti” presso la Galleria Civica d’arte moderna e contemporanea di Siracusa; curatore: Michele Romano.
Anno 1998 Mostra collettiva presso spazio espositivo del comune di Piedicavallo (BI); curatore: Bruno Pozzato.

Anno 1997 Passaggi a Nord-Ovest“, sede itinerante, (Biella); curatori: Manifesto n.0, Fondazione Pistoletto, Stalker Teatro.
Pubblicazioni: Illustrazioni presenti in: Pause nel Silenzio di Sandro Montaldo (Signum, Bollate 2006); Fallire ancora, Fallire Meglio-percorsi nell’Opera di Samuel Beckett (Joker, 2009)

VideoPoesia: Ogni Mattina, tratto liberamente dalla poesia di Alda Merini “La Terra Santa” (ed. Scheiwiller); scritto e diretto da Beo Peraldo- Galveston Audiovisivi (2005).